L’invecchiamento cutaneo Pavia è un insieme di alterazioni, a evoluzione solitamente benigna, che si verifica a carico dei distretti cutanei durante il trascorrere del tempo.
Per contrastare tale processo naturalmente irreversibile, il dottor Valerio Giuffrida impiega una metodica di peeling chimico profondo, chiamato Exoderm, con abilità e successo come uno dei primi medici in Italia, organizzando anche corsi di insegnamento per colleghi chirurghi italiani e stranieri e diffondendo la metodica in varie pubblicazioni in convegni e congressi nazionali ed esteri.
Si tratta di un’eccezionale operazione non chirurgica di, che consiste nell’applicare una soluzione composta da dodici ingredienti in grado di rimuovere la superficie cutanea e stimolare la rigenerazione di collagene e fibre elastiche producendo, dall’interno, una nuova pelle liftata e ringiovanita.
La tecnica Exoderm può essere impiegata su tutti i tipi di cute, particolarmente indicata nel caso di una severa lassità cutanea con profonde rughe del viso, di invecchiamento prematuro e di pelle danneggiata dal sole. Può essere impiegata anche per la cura dell’acne in fase attiva o per correggere degli esiti cicatriziali.
Oltre all’Exoderm, il dottor Valerio Giuffrida esegue anche altri interventi di, quali quelli a base di collagene e acido ialuronico.
L’impiego del collagene, principale proteina del tessuto connettivo negli animali, ha lo scopo di riempire una depressione cutanea o di aumentare il volume del derma.
Anche l’acido ialuronico è particolarmente indicato nell’ambito della, in quanto si occupa di mantenerne il grado di idratazione, turgidità, plasticità e viscosità, grazie alla sua capacità di legare acqua ad altre sostanze. L’acido ialuronico, quale componente del derma, conferisce al derma la naturale elasticità e morbidezza, combattendo la comparsa delle rughe, derivanti dalla diminuzione proprio dell’acido ialuronico a causa l’avanzare dell’età. Praticando delle iniezioni di acido ialuronico si riattivano le pelli mature e si stimola la funzionalità cellulare, che permette alla pelle di riacquistare la perduta lucidità e compattezza. La tecnica utilizzata dal dottor Valerio Giuffrida, nei suoi ambulatori di Milano e Pavia, consiste nell’iniettare con un piccolissimo ago il preparato a base di acido ialuronico al di sotto delle rughe da trattare.
Lascia un commento