Parcelle
I costi variano e dipendono da vari fattori tra i quali -la complessità dell’operazione -dove viene praticata la chirurgia -il tipo di anestesia somministrata
Assicurazione
Di norma la chirurgia plastica estetica non è coperta da assicurazione. In alcuni casi però, l’intervento può risolvere problemi funzionali, oltre che estetici. In tal casi l’assicurazione medica potrebbe intervenire a copertura totale o parziale delle spese.
Luogo dell’operazione chirurgica
La chirurgia estetica deve essere effettuata in un luogo adeguatamente equipaggiato chirurgicamente: un centro chirurgico di Day Surgery o una clinica. Il Dr. Giuffrida vi consiglierà su dove è meglio per voi sottoporvi all’intervento.
Anestesia
Molti interventi possono essere affrontati in anestesia locale (viene anestetizzata solo la parte che viene trattata), altri con la somministrazione di un sedativo. Altri interventi chirurgici possono richiedere l’anestesia totale.
Rischi
La chirurgia estetica plastica rimodella e riforma i tessuti vitali e i risultati non sono quindi assolutamente prevedibili. Come per ogni intervento chirurgico esiste una percentuale di rischio. Nessun chirurgo può garantire un’ operazione completamente priva di rischi o un risultato perfetto. Il Dr. Giuffrida vi illustrerà i pro e i contro di ogni intervento al momento della prima visita.
Prima e dopo l’intervento
Il Dr. Giuffrida fornirà tutte le informazioni necessarie per prepararvi all’intervento e alla successiva completa ripresa. Spesso si richiede di evitare di fumare, di non assumere aspirina o certi altri tipi di medicine. A seguito dell’operazione sono possibili delle limitazioni alla normale attività per giorni o settimane. E’ utile pianificare la vostra attività sociale e lavorativa in modo da avere sufficiente tempo per la completa guarigione.