Se avete necessità di sottoporvi a un intervento di, la persona più qualificata a cui potete rivolgervi è il dottor Valerio Giuffrida, medico chirurgo, specializzato in chirurgia plastica, esperto in trattamenti, sia chirurgici che non chirurgi, per il viso e per il corpo.
Il dottor Valerio Giuffrida è un professionista di lunga esperienza, laureatosi presso l’Università di Pavia nel 1977 in Medicina e Chirurgia, dove ha anche conseguito, nel 1985, la specializzazione in Chirurgia Plastica, dal 1988 opera privatamente nel campo della.
Nello scegliere il chirurgo plastico è importante non affidarsi al miglior offerente, ma informarsi dettagliatamente sulle competenze di chi dovrà effettuare l’intervento e sulle tecniche che utilizza.
Molto spesso, infatti, soprattutto su internet, ci si imbatte su maxi offerte, quasi irrinunciabili, per i trattamenti di bellezza. Bisogna però fare molta attenzione alla qualità che è sottesa a tali offerte. Non a caso, l’AICPE (Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica) mette in guardia tutti da queste offerte speciali, invitando i pazienti a ben valutare non solo il prezzo, ma anche le conseguenze di interventi di che, ove mal fatti, potrebbero lasciare segni indelebili sul corpo.
Tale concetto è stato chiaramente espresso anche dal dottor Valerio Giuffrida, in un articolo dal titolo “Prezzo della Chirurgia Estetica”, pubblicato sul sito miaestetica.it. «La chirurgia estetica – scrive Giuffrida – costa tanto perché bisogna tenere conto di molte voci: per esempio, per un intervento di mastoplastica additiva bisogna valutare la spesa per le protesi, la clinica, l’anestesia, la preparazione pre-operatoria, il decorso post-operatorio e soprattutto il chirurgo. Non lasciate che qualcuno metta mani sul vostro corpo senza essere bene a conoscenza delle sue competenze: deve essere qualcuno di autorevole, affidabile a detta di molti, anzi di tutti. Deve operare in una struttura adeguata, essere iscritto all’Aicpe o alla Sicpre, e deve essere disposto a spiegarvi nel dettaglio a cosa andrete incontro se deciderete di sottoporvi all’intervento. Informatevi anche sul materiale utilizzato: anche le protesi possono essere di qualità variabile, e un prodotto scadente può complicare il buon esito dell’operazione».
Lascia un commento